Chi sono

Mi chiamo Francesco Perrone e di mestiere faccio l’agente di commercio. Mi occupo di prodotti alimentari di piccoli produttori, artigiani, allevatori, agricoltori che con il loro impegno quotidiano realizzano alimenti legati al territorio, conservando antichi saperi e permettendoci di gustare sapori non omologati dalla standardizzazione industriale.

Strongoli, Masseria de Tursi
Salumi

La conoscenza di queste aziende, andare a visitarle, apprendere dai loro diretti racconti le emozioni, la fatica, le speranze e le difficoltà quotidiane è una parte molto bella del mio lavoro. Ed è soprattutto ciò che cerco di far conoscere agli acquirenti, gastronomie, ristoranti, enoteche, che, anche loro, presidiano, con caparbia, le basi della cultura del cibo italiano.

Salumeria Casoli

Ma per trasmettere tutto questo è ora necessario utilizzare le potenzialità di internet. Anche un piccolo operatore, come io sono, deve dotarsi di un accesso alla rete e non solo per amplificare il suo abituale panorama di contatti, ma soprattutto per superare limitazioni nelle possibilità di spostamento che ci vedranno tutti coinvolti nel medio periodo. E’ per questo che è nato questo sito. Vuole essere uno strumento essenziale, senza effetti speciali, ma sicuramente un ausilio importante, sia per me che, spero, per i miei interlocutori.