Salumi da Re 2017

Dopo il successo dell’edizione 2016, Gambero Rosso e la famiglia Spigaroli presentano la quarta edizione di “Salumi da Re”, il raduno nazionale di allevatori, norcini e salumieri (1, 2 e 3 aprile), un evento ideato e organizzato da Gambero Rosso e dall’Antica Corte Pallavicina dedicato alla produzione salumiera italiana di qualità.

Il tema della manifestazione sarà “I Salumi innovativi”. La tre giorni ospiterà incontri, convegni e laboratori coordinati dedicati alle nuove frontiere della produzione norcina.

Salumi da Re 2017 presenterà tante novità, tra cui il “Pork Fest”: una grandissima festa di apertura, prevista per sabato sera, che darà la possibilità alle aziende di essere protagoniste attraverso la vendita dei propri prodotti e, ove possibile, di piccole preparazioni. La festa sarà arricchita da momenti di intrattenimento e verrà promossa su tutto il territorio dell’Emilia Romagna.

Altra novità del programma sarà la “Gara di taglio a mano del prosciutto”. Tra le conferme, invece, la Cena di Gala presso Il Cavallino Bianco, prevista per domenica 2 aprile riservata a produttori, buyers e stampa nazionale: appuntamento dedicato esclusivamente ai protagonisti di Salumi da Re 2017.

Nell’edizione 2017 si rafforzerà la sinergia con “Cento mani di questa terra”, l’incontro annuale organizzato dall’Associazione “Chef to chef” che riunisce cuochi stellati, professionisti del gusto, produttori e fornitori dell’Emilia Romagna.
Per consultare il programma completo della manifestazione cliccate quihttp://www.salumidare.it/

Etichettato , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *